I sette lavori più retribuiti di oggi e del futuro

In questo articolo vogliamo illustrarvi i sette lavori online che vengono retribuiti di più, eccoli di seguito:

Retail Manager
Si occupa di gestire e sviluppare una rete di negozi presenti oltre che ad occuparsi di eventuali aperture di nuovi punti vendita attraverso la gestione e messa in opera di strategie di sviluppo commerciale apposite.
L’esperienza nel settore è fondamentale come lo spiccato senso pratico oltre alla conoscenza di una o più lingue straniere, questo è un profilo ad alto rendimento economico.

Export Area Manager
QUesta figura appartiene al settore delle vendite e il suo compito è quello di riuscire a sviluppare partnership a livello locale atte a far sviluppare l’azienda nel paese di appartenenza ma anche all’estero.
Monitorizza il mercato nazionale ed internazionale alla ricerca di nuove opportunità di business, anche in questo caso è richiesta la totale padronanza di una o più lingue straniere nonche di una eccellente dote di comunicatore.

Sviluppatore web
Come tutti sapete il ramo digitale è in continua espansione e logicamente la richiesta di questa figura cresce di pari passo.
In questo campo le figure che guadagnano di più sono quelle che riescono a creare nuovi applicativi e presentarli ai clienti.
Per poter accedere a questa tipologia di carriera bisognerà essere muniti di una laurea nel settore informatico e delle nuove tecnologie.

Product Manager
Figura che può operare nel campo del lusso, della chimica, agroalimentare, moda o nel biologico, è colui che monitorizza il buon andamento di un determinato prodotto raccogliendo il feedback commerciale, le informazioni di mercato e controllando anche l’andamento dei vari competitor.
Questa figura è in notevole espansione in molti campi, deve essere una persona dotata di tecnicismo, abilità di marketing, profondo conoscitore dell’economia e delle vendite che abbia ottime capacità di sviluppo del business.

Seo/Sem Manager
Appartiene al settore del digital marketing, coordina tutte le attività relative al posizionamento ed al miglioramento di un sito internet all’interno dei motori di ricerca.
Dovrà avere al seguito una laurea in marketing o in economia corredata da una specializzazione nelle tecniche di web marketing e SEO.

Medical Advisor
Si occupa della gestione di un’area terapeutica collaborando con diverse funzioni aziendali e gestendo i vari istituti clinici presenti nella propria area nazionale e internazionale.
Deve essere munito di una laurea in medicina nonchè la conoscenza di una o più lingue straniere e logicamente deve essere anche un profondo conoscitore dell’ambito medico internazionale.

Analista di gestione
E’ responsabile del lato gestionale economico dell’azienda quindi è lui che prende le varie decisioni economiche che poi verranno attuate all’interno dell’azienda.
Negli ultimi anni si è trasformata in una vera e propria professione manageriale a tutti gli effetti, per poter coprire questo incarico dovrete aver conseguito degli studi in ambito economico, conoscere profondamente la lingua inglese, essere ferrato sull’economia mondiale e dovrete avere una spiccatissima etica del lavoro.”